Come sempre quando partiamo per una crociera il tempo è brutto. Ormai sappiamo che questo è un buon segno perchè poi il tempo sarà bello.

       
                                               
                   
       

Infatti a Barcellona è una splendida giornata. Cosa dire poi di questa città cosmopolita e un pò caotica. E' bella e la Sagrada Familia a me è piaciuta molto. Sembrava ricavata nella roccia. Mi ha invece delusa la parte nuova che pareva un castello delle principesse.

                   
                                           
       
A Minorca siamo andati a vedere le Grotte del Drago. Sono meravigliose ma non era permesso fare fotografie per cui non ho granchè. Questa foto però mi piace perchè c'è anche Bao Bully. E' stata una escursione favolosa.
   
                                           
                                       
       

Eccoci alla sera di gala ed io ho indossato l'abito che mi ha creato mamma. E' bellissimo ed elegantissimo. Per non parlare della parure collana e orecchini che mi ha regalato. Sembravo proprio una regina.
Grazie mamma!

     
                                       
                                           
 
La mattina successiva ci siamo concessi la colazione in camera. Cosa c'è di più romantico che fare colazione con mio marito e Bao Bully sul balcone della nostra cabina?!

 

       
                                           
                                       
           

Eccoci a Tunisi. L'escursione l'abbiamo fatta a Cartagine a vedere i resti della grande città antica. Molto interessanti. Abbiamo concluso la visita a Sidi Bou Said. E' una cittadina molto pittoresca dove ho acquistato un pò di souvenirs contrattando come una matta. Mi sono divertita.

   
                                       
                                 
   

Abbiamo fatto scalo a La Valletta. Mi è piaciuta tanto questa città con i suoi balconi in legno molto caratteristici. E vogliamo parlare dei mici?! Sono bellissimi e soprattutto simpaticissimi!

     
                                 
                                         
         

Scalo a Palermo ed escursione ad Agrigento alla Valle dei Templi. Molto bello e anche la guida era simpatica soprattutto perchè amava Elvis Presley. La giornata era bellissima ma un pò calda.

                                         
                                 

ROMA CAPUT MUNDI!! E' sempre bellissima! Io adoro Roma. E' una città meravigliosa e tutte le volte che torno è sempre una bella emozione. Abbiamo fatto un giro a piedi stupendo e siamo andati a mangiare il gelato in una gelateria che ci hanno consigliato due signori molto simpatici conosciuti sulla nave. Io la monetina nella Fontana di Trevi l'ho gettata poi... si vedrà!

     
                                 
                                                         
               

Il tutto su questa nave...

             
                                                       
   
     
 

... la magnifica Costa Concordia.
La nave è veramente grande anche se ormai siamo crocieristi provetti per cui ci muoviamo abbastanza tranquillamente a bordo. Il problema è stato a cena perchè tardavano sempre l'apertura che già era alle 21:45!
Questione di organizzazione!